Corsi di formazione nelle scuole

Infotel lavora con il settore dell’istruzione per offrire alle scuole primarie e secondarie soluzioni informatiche dedicate alla didattica. I servizi di Infotel si rivolgono alla scuola moderna, che percorre la strada della semplificazione amministrativa, del dialogo e dell’apprendimento attivo dei propri studenti.

Infotel è  specializzata in:

  • Progettazione e realizzazione di aule informatiche e multimediali
  • Equipaggiamento di aule con hardware e software
  • Erogazione corsi di formazione
  • Erogazione di assistenza tecnica

 

Progettazione e realizzazione di aule informatiche e multimediali:

Le tecnologie multimediali possono rappresentare una svolta decisiva, epocale, nella storia della scuola. Le tecnologie educative servono ad ampliare, arricchire, estendere le possibilità umane anche nei processi dell’apprendimento e della formazione umana. Come tali, le tecnologie multimediali costituiscono strumenti essenziali, dei quali nessun docente può fare a meno. La creazione di Cl@ssi 2.0 è un impegno che sentiamo nostro. Introdurre una lavagna interattiva in aula, ad esempio, equivale ad aprire quella classe al digitale; significa, in qualche misura, invertire il senso di marcia della tecnologia. Non sono più infatti gli allievi ad essere "portati" in sala per la classica "ora di informatica", ma è il multimediale ad entrare in classe e a rendersi immagine, video, web, risorse interattive.L’ ideazione, la progettazione e la realizzazione sono seguiti con passione e con coscienza, ma sopratutto a contatto con la Scuola, con chi gestirà le Cl@ssi 2.0

Equipaggiamento di aule con hardware e software:

Creiamo soluzioni personalizzate, dagli arredi alle varie soluzioni tecnologiche funzionali ad una nuova didattica.

Erogazione corsi di formazione:

Di primaria importanza è la necessità di assicurare a tutti i docenti, le competenze informatiche necessarie per la fruizione delle potenzialità offerte dalle aule multimediali; non si può pensare di introdurre nelle aule le tecnologie multimediali se non vi sono entrate le tecnologie educative concrete.