la mission

MISSION

Al fine di garantire una elevata qualità sia delle forniture sia dei servizi offerti, la Infotel è presente con tre sedi operative nel mezzogiorno d’Italia (nelle città di Taranto, Bari e Napoli) ed è strutturata nelle seguenti aree di business e competenze:

  • System Integration
  • Educational
  • Ricerca & Sviluppo - Consulenza, Progettazione e Sviluppo Sistemi Informativi Automatizzati

Ognuna delle quali, con uno specifico know how, può contare su specialisti informatici che, collaborando fra loro, interpretano e soddisfano al meglio le esigenze dell’utenza.


System Integrator - VAR - Cloud Computing - Virtualizzazione...

La Infotel si pone sul mercato come System Integrator, lavorando come integratore di ambienti e di piattaforme eterogenee, e VAR, come società attiva nella progettazione e nella gestione d'infrastrutture evolute. Negli anni ha maturato importanti competenze nella progettazione e implementazione di architetture mission critical che si basano su tecnologie di High Availability e Disaster Recovery. La società propone soluzioni per il Cloud Computing, il supporto alla virtualizzazione dei data center e la gestione della security.


Didattica multimediale - Classi 2.0 - Aule 3.0 - Progetti tecnico-didattici...

La Infotel propone inoltre soluzioni evolute nel campo della didattica multimediale, e nello specifico nel settore delle tecnologie per le Classi 2.0 e Aule 3.0, ovvero strumenti didattici e ambienti di apprendimento integrati. Offriamo consulenza specializzata su progetti tecnico-didattici innovativi per gestire le richieste delle scuole moderna e delle università.


Software - App - CRM - Document & Workflow Management - Data Business Analysis - GDPR...

Con una business unit apposita, la Infotel si occupa della progettazione e dello sviluppo di procedure software, app (Android e iOS), portali e soluzioni applicative basate su ambienti open source di CRM, di Document & Workflow Management, di logistica integrata. Offriamo consulenza su progetti di Data Business Analysis, deep learning per la classificazione delle immagini in ambiente sanitario. Creiamo  progetti relativi alla sicurezza e ci occupiamo di compliance GDPR, il regolamento dell'Unione europea in materia di dati personali e di privacy.


Soluzioni informatiche personalizzate - Automazione - Hardware - Software...

L’elevata competenza raggiunta dalle risorse in organico alla Infotel ci permette di realizzare progetti e soluzioni informatiche e organizzative avanzate e customizzate, per riuscire a soddisfare le necessita concrete e le richieste dei clienti.

Tutto questo è possibile grazie alla esperienza ed al know-how acquisito in oltre 30 anni di attività, nella realizzazione di importanti sistemi di calcolo distribuiti e ad elevate prestazioni, di algoritmi di ottimizzazione nel settore della logistica di impresa, di progetti di dematerializzazione e di work flow, di sistemi di automazione e controllo dei processi produttivi, utilizzando progredite metodiche di sviluppo software sulle varie piattaforme, software e hardware.


Business Technology - Sistemi di Qualità - Impianti di Reti Fonia Dati...

In un mercato in trasformazione continua, che negli ultimi anni ha assistito a una forte evoluzione del settore da Information Technology a Business Technology, la Infotel ha sempre assegnato un ruolo di grande importanza alla cura degli investimenti che il cliente deve sostenere per l’acquisizione delle tecnologie IT, quindi alla  ottimizzazione delle stesse. Per il raggiungimento di questi obiettivi, la Infotel si propone, nella sua attività consulenziale, come supporto in tutte le fasi di progettazione, pianificazione, installazione e formazione.

La Infotel è partner tecnologico dei principali produttori attivi nel settore dell’informatica, di cui detiene diverse certificazioni, e opera nel rispetto dei Sistemi di Qualità conformemente alle norme ISO 9001:2015 (con certificato n. 3583/00/S per i settori IAF:19 – IAF:28 - IAF:29 - IAF:33, con finalità di “Fornitura, Consulenza ed Assistenza di Sistemi Informatici, Installazione e Manutenzione di Impianti di Reti Fonia Dati”) e alla norma ISO 14001:2015 (con certificato n. 0117AMB per i settori EA:29 – 33 con finalità di: “Progettazione, realizzazione, commercializzazione, installazione, manutenzione, assistenza di sistemi informatici”).