Digital Transformation

Il processo di digital transformation indica un insieme di cambiamenti prevalentemente tecnologici, culturali, organizzativi, sociali, creativi e manageriali, associati con le applicazioni di tecnologia digitale, in tutti gli aspetti della società umana.
Il processo di trasformazione implica l’adozione di nuove tecnologie e servizi, la Infotel supporta i propri utenti in tale percorso, progettando e realizzando soluzioni applicative, stilando le specifiche tecniche delle soluzioni proposte e dei requisiti tecnici di implementazione. Fornisce consulenza in materia di sicurezza informatica e di protezione dei dati personali. In collaborazione con il sistema universitario è coinvolto in progetti di ricerca inerenti processi di logistica avanzata e monitoraggio di pazienti nel mondo sanitario, in particolare la sinergia tra tecnologie IoT e Big Data consentono l’analisi dei dati raccolti supportando gli operatori sanitari. La divisione è in grado di fornire ai propri clienti competenze di analisi e comprensione dei processi aziendali e delle esigenze di business ed una expertise tecnologica. Opera nei settori della consulenza di processo, business intelligence (analisi e progettazione di basi dati), ERP e CRM, logistica integrata, portali e commercio elettronico, sistemi documentali e di workflow (dematerializzazione) anche in modalità SaaS (software as a service).

IoT - Internet of Things

Internet of Things costituisce oggi la rivoluzione del processo IT, dove numerosi dispositivi sono connessi ad internet a basso costo per scambiare dati e segnali con una piattaforma in cloud che costituisce un centro di analisi, controllo e gestione, assicurando l’utilizzo di applicazioni trasversali per le più diverse necessità produttive e di business.

Infotel gestisce la complessità dei progetti dell’IoT con l'utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale, sia per gestire le quantità di dati in crescita esponenziale, sia per conseguire un elevato livello di soddisfazione negli utenti e creare una relazione con ognuno di essi, soddisfacendo le esigenze del mercato in tempo reale.

Cyber Security

Infotel progetta e realizza soluzioni di sicurezza informatica avanzata, di Cyber Security mediante un approccio integrato ai problemi della sicurezza logica dei dati e delle infrastrutture, mettendo a disposizione servizi di Consulenza e Formazione, Vulnerability Management e Identity Governance.
La società si occupa di garantire un avanzato servizio di Vulnerability Management, che consente ai clienti, privati o pubblici, di prendere coscienza delle vulnerabilità del proprio sistema informativo – la soluzione è applicata sia sulle classiche infrastrutture di server e applicazioni software sia ai sistemi mobili, in cloud e di controllo industriale.
Grazie al risultato della analisi si possono porre in essere azioni di mitigazione che risolvano o rendano minimi i rischi che le vulnerabilità possono creare. Questi strumenti sono capaci di monitorare in modo continuo la presenza di vulnerabilità e permettono di valutare il livello generale di sicurezza per porre in essere, pianificandole, le azioni di mitigazione.
La consulenza relativa al regolamento generale sulla protezione dei dati, il GDPR, si propone di assicurare i diritti di privacy e di protezione dati, in linea con le indicazioni del regolamento.

Big Data

Oggi non è importante possedere Big Data - che si possono acquisire, acquistare, scambiare, ottenere da fonti aperte e accessibili -, bensì essere in grado di analizzarli per tirare fuori informazioni utili per il proprio business. Quindi risulta importante essere capaci d'interpretarli, comprenderli e servirsene per prendere le decisioni più vantaggiose.

Infotel adotta le più evolute tecnologie e metodiche di analisi di dati, con la capacità di estrapolare, analizzare e far relazionare una grande mole di dati eterogenei, per ricavare predizioni possibili, per prevedere movimenti e scenari futuri.

Business Process Innovation

Infotel utilizza le soluzioni più innovative ed evolute per gli ambiti Internet of Things, Big Data, Machine Learning e Multicloud.

Il nostro obbiettivo è affiancare i clienti che desiderano innovare i processi di business.

Allo scopo ci occupiamo di progettare e realizzare una varietà ampia di soluzioni, tra le quali ci sono quelle che riguardano

  • la conservazione sostitutiva e la fatturazione elettronica
  • la logistica integrata
  • l'antifrode
  • l'analisi intelligente di dati di sicurezza per l’individuazione di valide misure di security
  • il protocollo e dispacciamento intelligente di pratiche
  • l'analisi predittiva di stili di guida e di routing intelligente
  • il telecontrollo integrato di impianti industriali e sistemi ICT.

Machine Learning

La nostra è un'epoca caratterizzata dal cambiamento, dalla globalizzazione e dall'aumentare della competizione in ogni settore; in questo scenario, la conoscenza è indubbiamente l’asset più importante per ottenere un vantaggio competitivo.

Infotel si occupa delle tecnologie di Big Data Analytics, sistemi di autoapprendimento (Machine Learning), predictive analytics, realtà virtuale e aumentata, sistemi per il riconoscimento del linguaggio naturale per realizzare soluzioni e prototipi che favoriscano i processi di business e il loro time to market.

Contattaci

Viale Magna Grecia, 215
74121 Taranto(TA)
infotel@webinfotel.com
099 7303711

Chi siamo

Infotel mette a disposizione soluzioni informatiche evolute. La società dal 1983 opera nel settore della ICT, offrendo una gamma ampia di servizi contraddistinti da elevata professionalità.

Social


Facebook

Sede Legale: INFOTEL SRL - Viale Magna Grecia, 215 - TARANTO (TA) - P.Iva: 00873500730
Camera Comm. Taranto - REA 80256 - Cap. Soc. € 250.000 i.v

Privacy Policy e Cookies Policy